Esami di abilitazione libere professioni Sessione 2025- Ordinanze ministeriali

Si rendono disponibili le ordinanze Ordinanze ministeriali n. 109, 110 e 111 del 4 giugno 2025, con le quali sono indetti, per l’anno 2025, gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della libera professione rispettivamente, di Agrotecnico e Agrotecnico laureato, Geometra e Geometra laureato, Perito agrario e Perito agrario laureato.
Le Ordinanze  saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 46 del 13 giugno 2025 e saranno altresì pubblicate sul sito internet di questo Ministero.
Si richiama l’attenzione sul fatto che  i trenta giorni per la presentazione delle domande di partecipazione agli esami da parte dei candidati, decorrono dalla predetta data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Il termine di scadenza è il 13 luglio 2025: trattandosi di giornata festiva, il termine si intende prorogato al 14 luglio 2025.
Si rende noto altresì che gli esami in parola per la sessione dell’anno in corso si svolgeranno nuovamente in presenza e con l’espletamento di due prove scritte/scrittografiche ed una prova orale, secondo il calendario riportato nelle Ordinanze.

Allegati