Protocollo di Intesa Città Metropolitana, ANPAL Servizi e USR E.R. Ufficio V

Sottoscritto il Protocollo di Intesa fra la Città metropolitana di Bologna, ANPAL Servizi e l’Ufficio V dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna per sostenere la migliore operatività dei percorsi di alternanza scuola-lavoro sul territorio metropolitano di Bologna. Le parti si sono impegnate a una sinergia costante in favore il miglioramento costante dei percorsi di progettazione, il sostegno della loro efficacia operativa degli stessi, la disseminazione di pratiche e proposte metodologiche di successo.

La finalità è quella di assicurare a tutti gli studenti esperienze di alto livello qualitativo e favorire il raggiungimento degli obiettivi propri di questa metodologia didattica, che attraverso l’esperienza in situazione aiuta a consolidare competenze, abilità e conoscenze formate a scuola e consente di confrontare sul campo vocazioni e attitudini di studentesse e studenti.

I percorsi scuola-lavoro possono supportare e orientare il percorso scolastico, formativo e professionale, anche con lo scopo di migliorare i percorsi di transizione al lavoro dei giovani studenti.

Allegati